Attraverso le anticipazioni del Serale Amici 2024 vediamo che il talent show, che andrà in onda sulla sabato sera 18 maggio 2024 in prime time ed in diretta, ha scelto i suoi sei finalisti nella semifinale del Serale di domenica 12 maggio. Secondo gli spoiler e le news Marisol è stata la prima a qualificarsi, superando prima Sarah e poi Mida nella prima tranche della semifinale. In seguito è stato promosso Dustin, un altro ballerino che lotta per il titolo. E ancora, Petit stacca il biglietto per la finale, diventando il primo cantante a qualificarsi per la gara di sabato prossimo.
Le anticipazioni del Serale Amici 2024 mostrano che la manche successiva riguarda Holden, Mida e Sarah che vanno alla ricerca della promozione. Holden risulta essere il quarto finalista, a anche quarto rappresentante del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, e conquista la maglia che gli consente di accedere alla puntata del 18 maggio in qualità di secondo cantante. C’è ancora un posto libero: restano in contesa Mida e Sarah, tutti e due della squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.
Ma le news del Serale Amici 2024 mostrano che nel momento clou Maria De Filippi dice: “Non dovete esibirvi di nuovo, avete cantato abbastanza“. Ne consegue che Mida è il quinto finalista. E oltre a ciò Maria dice ancora “non creo l’attesa ma creo la sorpresa” e consegna a Sarah una comunicazione dei giudici, che alla redazione chiedono di ammettere anche la ragazza. Sarah Toscano è la sesta finalista. E dunque non ci sono eliminati, e rivedremo tutti e sei gli allievi nella puntata finale di Amici di sabato 18 maggio, che andrà in onda in prima serata su Canale 5.