Lunedì 20 maggio, fischio d’inizio allo stadio Dall’Ara alle ore 20:45 per la classica di grande prestigio Bologna-Juventus. La Goeuba, fresca vincitrice di Coppa Italia, cerca una vittoria in trasferta che manca da gennaio. Max Allegri, malgrado la vittoria, è stato esonerato. Al suo posto, in panchina, Paolo Montero, promosso alla prima squadra dalla formazione Primavera per guidare i bianconeri. E l’ex difensore farà il proprio debutto in occasione della trasferta di Bologna, in una sfida in cui in palio ci sarà il terzo posto: i rossoblù, al momento, hanno infatti 67 punti, esattamente come la Vecchia Signora.
Thiago Motta, per la sfida con la Juventus, dovrà fare a meno di Zirkzee, costretto ai box per un problema ai flessori, mentre davanti alla difesa ci saranno Freuler e Aebischer. Nella retroguardia coppia centrale formata da Lucumì e Calafiori con Posch e Kristiansen sulle corsie esterne. Montero, per la sua prima sulla panchina bianconera, si affiderà allo stesso 3-5-2 visto sotto la gestione Allegri. A guidare l’attacco ci saranno Vlahovic e Chiesa, mentre la linea di centrocampo sarà formata da Cambiaso, Locatelli, McKennie, Rabiot e Kostic. In difesa il solito terzetto formato da Gatti, Bremer e Danilo.
La gara Bologna-Juventus, in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara, sarà trasmessa in diretta da Dazn. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma. Ecco come saranno disposte le squadre in campo. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard. Allenatore Thiago Motta. Per la Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Paolo Montero. Arbitro Ayroldi di Molfetta.