Cremonese e Venezia sono sul punto di affrontarsi nel doppio match della finale dei playoff di Serie B, e – naturalmente – al termine dei 180 minuti ci sarà solo un posto per la Serie A disponibile. Per questo verdetto le due finali sono pronte e ben disposte a rendere emozionanti gli ultimi giorni della corsa verso il massimo campionato. Dopo le partite dei giorni precedenti, le due squadre si sfidano nell’ultimo atto della stagione dopo aver battuto rispettivamente Catanzaro e Palermo.
E dunque andata e ritorno, per staccare un biglietto per il paradiso o tornare nel purgatorio della Serie cadetta, centottanta minuti in tutto per unirsi a Como e Parma, già promosse rispettivamente al secondo e primo posto. La squadra di Stroppa giocherà la gara d’andata in casa, quella di Vanoli invece avrà il vantaggio di giocare il ritorno in casa al Penzo e di avere due risultati su tre al termine delle due sfide, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.
Cremonese-Venezia, finale di andata dei playoff di Serie B, andrà in scena giovedì 30 maggio, allo stadio Zini di Cremona. Il calcio d’inizio della gara d’andata è previsto per le ore 20:30. La partita è disponibile in diretta televisiva su Dazn e su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Inoltre, la sfida è visibile anche in streaming su Dazn, Sky Go e Now.
Ed ecco le probabili formazioni delle due squadre. Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Antov; Vazquez, Coda. Allenatore Giovanni Stroppa. Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore Paolo Vanoli. Arbitro Colombo di Como.