Linea Verde anticipazioni, Calabria e Costa Ionica

Linea Verde - Rai 1

Le anticipazioni di Linea Verde della puntata di domenica 2 giugno ci fanno vedere che Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi ci conducono attraverso una nuova puntata del programma di successo di viaggi, domani domenica 2 giugno alle ore 12:20 su Rai Uno. In questa puntata i conduttori ci portano in Calabria partendo dalla Costa ionica, nel tratto che dall’antica città di Sibari raggiunge i borghi storici di pescatori come Schiavonea e Cariati.

Insieme a loro, secondo gli spoiler di Linea Verde, vedremo il Castello Ducale di Corigliano, e il Codex Purpureus Rossanensis, uno dei più antichi codici evangelici, patrimonio dell’Unesco, nel museo diocesano di Rossano. Poi l’abbazia di Santa Maria del Patire e ai Giganti di Cozzo del Pesco, antichi e maestosi castagni. Obiettivo sulle pesche nettarine di Cassano allo Ionio, sui limoni di Rocca Imperiale, sulle clementine della Piana di Sibari, sull’olio extravergine a Vaccarizzo.

Le anticipazioni di Linea Verde mostrano che parleremo poi del carciofino spinoso selvatico e dei frutti provenienti dall’oriente come il goji e la moringa oleifera. Spazio infine alle specialità gastronomiche: i formaggi con latte di bufala, e prodotti più tradizionali, come il celebre pane di Cerchiara e la “Ghiotta alla cariatese”, una zuppa di pesce tipica del villaggio marinaro sullo Ionio.

Torna in alto