Italia-Albania per Euro 2024, le probabili formazioni del primo match italiano

Campionato europeo di calcio 2024

La prima partita del girone B di Euro 2024 fra Italia e Albania andrà in scena sabato 15 giugno al Westfalenstadion di Dortmund alle ore 21. La Nazionale italiana si prepara al debutto contro gli Shqiptar e il ct Luciano Spalletti sta lavorando su diverse soluzioni, considerando anche l’eventualità che Nicolò Barella possa non farcela per il primo match. Il centrocampista dell’Inter infatti si è allenato a parte per lavorare sul problema muscolare ma filtra ottimismo per un suo recupero.

E dunque gli Aquilotti albanesi saranno i nostri primi avversari. È la seconda volta che si qualifica all’Europeo la Nazionale allenata oggi da Sylvinho, dopo quella nel 2016 con Gianni De Biasi in panchina. Ci si attende molto dall’interista Asllani e dall’attaccante Broja, i calciatori più “pregiati” di una rosa assemblata con l’algoritmo. Ad aver segnato di più quest’anno però è Rey Manaj, una vecchia conoscenza della nostra Serie A.

Italia-Albania sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Disponibile anche in streaming tramite app RaiPlay e Sky Go e su NOW. A seguire le probabili formazioni. Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Allenatore Luciano Spalletti. Albania 4-3-3: Berisha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Allenatore Sylvinho.

Torna in alto