Attraverso gli spoiler di Linea Verde Estate vediamo che domenica 16 giugno alle ore 12:20 sulla rete ammiraglia nazionale va in onda uno dei tanti spin-off della famiglia di Linea Verde, che ci conduce sul mare e in montagna, nei borghi antichi e nei musei, senza mai dimenticare la buona tavola. Andiamo dunque alla scoperta dei tesori più riposti e più preziosi che fanno dell‘Italia uno dei luoghi più belli di tutto il pianeta.
Secondo le anticipazioni di Linea Verde Estate del 16 giugno, al cursore della conduzione ci sono Angela Rafanelli e Peppone Calabrese che ci porteranno alla scoperta della costa teramana, a cominciare dalla spiaggia di Roseto degli Abruzzi. In seguito, dopo altre tappe, focus sulla produzione di vino e di olio, l’allevamento delle galline di razza atriana, le ricette della tradizione: all’interno della Riserva Naturale del Borsacchio, si fermerà l’attenzione sul piano di accoglienza e ristorazione diffusa per il rilancio del borgo medievale di Montepagano.
Infine, come ci fanno vedere le anticipazioni di Linea Verde Estate ad Atri, vedremo la Cattedrale, la transumanza, l’allevamento degli ovini e il fascino dei calanchi, per poi concludere il nostro viaggio tra le colline del paese di Sant’Egidio alla Vibrata, con la produzione della ventricina teramana e, a Giulianova, un caratteristico caliscendi, struttura usata per la pesca.