Domenica 16 giugno, alle ore 21:00, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, Serbia e Inghilterra daranno inizio al loro Campionato Europeo. Le anticipano Slovenia e Danimarca, le altre squadre del girone C che si affronteranno nel pomeriggio.
In ciascun reparto della Serbia c’è almeno un giocatore che milita nella nostra Serie A. In porta c’è Milinkovic-Savic del Torino, in difesa Milenkovic della Fiorentina. Nel centrocampo c’è l’ex laziale Milinkovic-Savic, mentre sulla sinistra ecco il bianconero Kostic. Sulla trequarti vediamo Samardzic al fianco dell’esperto Tadic, mentre davanti Vlahovic è intoccabile.
Per quanto riguarda i bianchi inglesi, in difesa sono tutte da valutare le condizioni di Stones, centrale del Manchester City che proverà fino all’ultimo momento a recuperare. A centrocampo insieme a Rice potrebbe debuttare il giovane talento Mainoo, che sta meravigliando tutti con il Manchester United. Tridente pesante sulla trequarti per Southgate, pronto a schierare Saka e Foden come esterni e Bellingham alle spalle di Kean.
La partita Serbia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno su Sky a partire dalle ore 21 di domenica 16 giugno. Ecco come saranno disposte le formazioni in campo. Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Velijkovic; Zivkovic, Gudelj, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic, Samardzic; Vlahovic. Allenatore. Stojkovic. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore Southgate.