Danimarca-Inghilterra secondo turno Euro 2024, le probabili formazioni, orario e dove vederla

Campionato europeo di calcio 2024

Avendo vinto di misura sulla Serbia nella prima gara del girone C, l’Inghilterra è chiamata a mettere un’ipoteca sulla qualificazione nella gara teoricamente più difficile del gruppo, quella con la Danimarca di Eriksen. I danesi tuttavia non arrivano al match appaiati, dal momento che sono stati bloccati sull’1-1 dalla Slovenia nel primo turno. Kane e Hojlund, i due cannonieri, sono a caccia del primo goal per mettere la loro firma sulla competizione. 

In effetti i biancorossi danesi saranno guidati a centrocampo da Christian Eriksen, in gol all’esordio e a tre anni di distanza dal terribile malore a Euro 2020, mentre Jude Bellingham, la stella del Real Madrid, è il top player della squadra inglese, che punta pure in attacco su Harry Kane. Il trend delle ultime partite è favorevole alla Danimarca che arriva alla sfida con tre vittorie nelle ultime sei partite, mentre gli inglesi hanno vinto solo due volte e perso altrrettante volte.

Danimarca-Inghilterra si gioca giovedì 20 giugno alle ore 18 alla Frankfurt Arena di Francoforte. Diretta in chiaro su Rai Due a partire dalle 17.50. In streaming su Raiplay. Live a pagamento su Sky Sport 1, 201, Sky Sport Calcio, 202 e Sky Sport 251. In streaming su Sky Go e Now Tv.

A seguire le probabili formazioni. Danimarca (3-5-2): Schmeichel, Andersen, Christensen Vestergaard; Maehle, Hojbjerg, Eriksen, Norgaard, Kristianen; Hojlund, Wind. Allenatore Hjulmand. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones, Guehi; Trippier, Alexander Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore Southgate. Arbitro Dias (Portogallo).

Torna in alto