Svizzera-Germania è una partita del terzo turno del gruppo A. Fischio d’inizio domenica 23 giugno alle ore 21 al Waldstadion di Francoforte. La Svizzera cerca una vittoria per chiudere il girone al primo posto. Per la Germania, invece, può bastare un pareggio. A confronto due nazionali nei fatti già sicure di essere negli ottavi di finale: al centro dell’attenzione la Germania padrona di casa, che ha ottenuto delle nette vittorie contro Scozia e Ungheria, ed in cerca del quarto titolo continentale.
La Svizzera, in ogni caso, è in una botte di ferro: in effetti passerebbe agli ottavi anche perdendo la partita, nel peggiore dei casi come una delle migliori terze. Una gara, dunque, che sembra aperta a qualsiasi risultato. Per l’Italia è importante perché che da qui uscirà la probabile avversaria degli Azzurri se essi riuscissero a vincere o pareggiare con la Croazia e classificarsi al secondo posto del gruppo B.
Svizzera-Germania viene trasmessa in chiaro su Rai Uno, che propone anche lo streaming gratuito su Raiplay ed è trasmessa in diretta anche su Sky. A seguire le probabili formazioni in campo. Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Aebischer, Vargas; Ndoye. Allenatore: Murat Yakin. Germania (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Julian Nagelsmann. Arbitro Daniele Orsato (Italia).