Croazia-Italia ultima spiaggia per Euro 2024, le formazioni

Campionato europeo di calcio 2024

Croazia-Italia, partita valida per il terzo turno del Girone B di Euro 2024, si disputa lunedì 24 giugno alle ore 21 al Lipsia Stadium di Lipsia. Dopo la brutta sconfitta con la Spagna, l’Italia si gioca la permanenza contro la Croazia. Luciano Spalletti potrebbe effettuare due cambi, uno in difesa e uno in attacco. Ecco quindi che sulla fascia destra in difesa Giovanni Di Lorenzo, reduce dalla brutta prestazione contro la Spagna, potrebbe fare spazio a Matteo Darmian. In attacco, invece, si va verso la conferma di due dei tre precedenti titolari (Scamacca e Chiesa) mentre sull’esterno alto sinistro Lorenzo Pellegrini dovrebbe essere sostituito da Mattia Zaccagni.

Invece la Croazia ha assoluto bisogno di una vittoria contro l’Italia e che l’Albania non faccia più di un punto con la Spagna, per poter passare la fase a gironi. Pesano fin qui la sconfitta contro la squadra di Luis De La Fuente e il pareggio con la nazionale albanese. Tuttavia, l’allenatore Zlatko Dalić dovrebbe effettuare soltanto un cambio rispetto all’ultima gara. Il principale indiziato è Marcelo Brozovic, poco incisivo in entrambe le partite.

Croazia-Italia sarà trasmessa in diretta tv lunedì 24 giugno alle ore 21 sia su Raiuno che su Sky Sport. Si potrà seguire il match anche in live streaming sulle app di RaiPlay e Now. Vediamo ora le probabili formazioni. Croazia (4-3-3): Livaković; Juranović, Šutalo, Gvardiol, Perišić; Modrić, Sučić, Kovačić; Majer; Petković, Kramarić. Allenatore Zlatko Dalić. Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Zaccagni; Scamacca. Allenatore Luciano Spalletti. Arbitro Danny Makkelie (Paesi Bassi).

Torna in alto