Dopo i rispettivi pareggi uno a uno con Danimarca e Serbia, martedì 25 giugno a Colonia, alle ore 21 si affrontano Inghilterra e Slovenia per l’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024. I Tre Leoni britannici per difendere il primo posto nel gruppo C, gli sloveni per tentare di acciuffare la qualificazione agli ottavi. Per i bianchi britannici Southgate dovrebbe affidarsi a Pickford fra i pali.
Davanti a lui la difesa a quattro con Walker, Stones, Gomez e Trippier, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Gallagher e Rice. Sulla trequarti ecco Saka, Bellingham e Foden, così come Kane nel ruolo di centravanti unico. L’allenatore degli sloveni Kek mette Oblak in porta, protetto dalla linea difensiva con Karnicnik, Drkusic, Bijol e Janza protagonisti. Sugli esterni di centrocampo al momento sono in pole Stojanovic e Mlakar, mentre in mediana troviamo Stankovic e Cerin. Coppia offensiva Sporar e Sesko.
La partita Inghilterra-Slovenia sarà trasmessa in diretta su Sky e Rai 1 a partire dalle ore 21 di martedì 25 giugno. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Sky presente sul decoder. Il match sarà disponibile in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV. Ecco le probabili formazioni. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Gomez, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore. Gareth Southgate. Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Stankovic, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. Allenatore. Matjaž Kek. Arbitro Turpin (Francia).