Linea Verde Estate anticipazioni, le bellezze dell’Alta Murgia

Linea verde estate - Rai 1

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Estate vediamo che domenica 30 giugno alle ore 12:20 sulla prima rete nazionale va in onda uno dei numerosi spin-off della “famiglia” di Linea Verde, che ci conduce – con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese alla barra del timone – sul mare e in montagna, nei borghi antichi e nei musei, senza mai tralasciare la buona tavola. Andiamo dunque alla scoperta dei tesori più riposti e più preziosi che fanno dell‘Italia uno dei luoghi più belli del mondo.

Linea Verde Estate in questa puntata andrà all’esplorazione delle bellezze dell’Alta Murgia, un territorio pieno di fascino in cui natura e storia si intrecciano in uno scenario fuori dal tempo. Si parte da Trani, dove ci accoglie la musica della cantautrice pugliese Serena Brancale, e ci addentreremo tra le mura del Castello Svevo, costruito per volere di Federico II che tanto amava questa terra. Peppone, ad Andria, assisterà alla preparazione di una particolare mozzarella, mentre Angela salirà su un veliero per raggiungere la Baia dei pescatori di Trani, custode di un’antica leggenda legata al Monastero di Santa Maria di Colonna.

Linea Verde Estate ci porterà a Barletta, e dopo un veloce passaggio alla celebre statua di Eraclio, si scoprirà la ricetta dell’ottima focaccia barlettana, mentre ad Andria si incontreranno due fratelli che hanno aperto un’azienda agricola, dove coltivano piante officinali. Rafanelli e Calabrese si ritroveranno alla fine sul lungomare di Trani, ben accolti da uno chef che ha inventato un nuovo panino a base di pesce crudo e cotto.

Torna in alto