La sfida tra Spagna e Georgia è in programma domenica 30 giugno alle ore 21:00 al Rhein Energie Stadion di Colonia. Le Furie Rosse di Luis de la Fuente hanno vinto – unica squadra di tutto il torneo – il proprio gruppo, che era sulla carta il più difficile, a punteggio pieno. La Roja è una delle favorite per la vittoria finale e negli ottavi incrocerà una delle sorprese di Euro 2024. Infatti, grazie alla mega impresa colta contro il Portogallo la squadra di Willy Sagnol è riuscita a passare il girone come una delle migliori terze, cosa tutt’altro che scontata.
Il protagonista assoluto è il portiere del Valencia Mamardashvili: l’estremo difensore sta disputando un torneo davvero eccellente e proverà a fermare anche i cannoni iberici nella sfida di domenica a Colonia. La quale, come abbiamo detto sopra è in programma domenica alle ore 21:00. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai Uno. Il match sarà visibile anche in diretta streaming, sulla piattaforma Rayplay. Per gli abbonati Sky sarà possibile vedere Spagna-Georgia su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go e su NOW.
Vediamo come probabilmente le squadre saranno disposte in campo. Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore Luis de la Fuente. Georgia (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Chakvetadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Lochoshvili; Kvaratskhelia, Mikautadze. Allenatore Willy Sagnol. Arbitro François Letexier (Francia).