Austria-Turchia, la sfida fra le rivelazioni per gli ottavi di Euro 2024, probabili formazioni

Campionato europeo di calcio 2024

Si vanno a completare gli ottavi di finale di Euro 2024 e la sorprendente Austria di Rangnick, arrivata prima in un girone che comprendeva anche nientepopodimeno che la Francia e l’Olanda, affronta la Turchia di Montella, seconda classificata del gruppo F. I Bauschen hanno battuto gli Orange nell’ultima partita del girone, conquistando il primo posto: una squadra apparsa in grande crescita e soprattutto matura, capace di gestire le partite.

Per i turchi una qualificazione stentata, giunta con la faticosa vittoria su una Repubblica Ceca rimasta in dieci per gran parte della partita. Finalmente in goal l’uomo più atteso, Calhanoglu, che ha sbloccato il risultato con una rete di pregevole fattura all’ìinizio del secondo tempo. La partita Austria-Turchia sarà trasmessa in diretta su Sky a partire dalle ore 21:00 di martedì 2 luglio. Il match sarà disponibile in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV.

A seguire, vediamo quali saranno le probabili formazioni. Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Prass; Seiwald, Grillitsch; Wimmer, Sabitzer, Schmid; Arnautovic. Allenatore: Ralf Rangnick. Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Ozcan, Yüksek; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. Allenatore Vincenzo Montella. Arbitro Artur Dias (Portogallo).

Torna in alto