Spagna-Francia semifinale di Euro 2024, dove vederla e formazioni

Campionato europeo di calcio 2024

Il match tra Spagna e Francia è in programma martedì 9 luglio alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. La Roja e i Bleus si affrontano nella prima semifinale degli Europei di calcio 2024. La Spagna ci arriva dopo aver superato la Georgia e gli stessi padroni di casa della Germania, mentre la Francia ha eliminato Belgio e Portogallo, piegato soltanto ai rigori.

E dunque, dopo aver vinto di goleada con la Georgia negli ottavi e aver poi battuto per 2-1 nei supplementari gli ospiti attivi della Germania in una partita ricca di polemiche sull’arbitraggio, la Spagna incrocia i tacchetti con la Francia nella prima semifinale di Euro 2024. I galletti francesi, da parte loro, sono arrivati fin qui senza segnare, piegando di misura il Belgio, grazie all’ennesima autorete di questo torneo, e poi superato il Portogallo soltanto ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.

Spagna-Francia, match valido per le semifinali di Euro2024, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Uno e in diretta pay sui canali di Sky Sport. La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go. A seguire le probabili formazioni. Spagna (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore Luis de la Fuente. Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann. Allenatore Didier Deschamps.

Torna in alto