Spagna e Inghilterra si sfidano in quello che è l’ultimo atto del Campionato Europeo di calcio, la finalissima in programma domenica 14 luglio alle ore 21 all’Olympiastadion di Berlino. La squadra dei Tre Leoni va ancora a caccia del primo titolo dopo la sconfitta di Wembley nel 2021 contro gli Azzurri. La Spagna, dal canto suo, potrebbe salire in testa all’albo d’oro del torneo con il suo eventuale quarto successo nella storia della competizione.
E dunque è deciso qual è la partita che assegnerà il titolo di Euro 2024: Spagna-Inghilterra, che si gioca domenica 14 luglio, alle ore 21 sul prato tedesco dell’Olympiastadion di Berlino. I Bianchi di Sothgate giocano la loro seconda finale consecutiva, raggiunta grazie a un gol in extremis di Watkins nel 2-1 in rimonta contro l’Olanda. La Roja, invece, tornata in finale per la terza volta nelle ultime quattro edizioni dopo i trionfi del 2008 e del 2012, ha eliminato la Francia con i gol di Dani Olmo e una prodezza di Lamine Yamal.
Spagna-Inghilterra, match valido per la finale di Euro 2024, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Uno e in diretta pay sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio). La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go. Spagna (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore Luis de la Fuente. Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. Allenatore Gareth Southgate. Arbitro François Letexier (Francia).