La principessa di Galles, Kate Middleton, presenzierà alla finale maschile del torneo di Wimbledon, domenica 14 luglio e, secondo i mezzi di comunicazione del Regno Unito, dovrebbe consegnare il trofeo al vincitore. Questo è quanto annunciato da Buckingham Palace tramite una nota. Kate sta combattendo contro un tumore e ha ridotto in modo importante le partecipazioni a eventi ufficiali. L’ultima volta si è vista in pubblico a giugno in occasione del Trooping The Colour, dopo un periodo di assenza.
Evidentemente il cancro da cui si sta curando non ha bloccato la Principessa di Galles che, secondo la tradizione, sarà presente alla finale maschile di Wimbledon e, con ogni probabilità, consegnerà il trofeo al vincitore, come è sempre avvenuto nelle passate edizioni. Ricordiamo, oltre a ciò, che negli anni scorsi era frequente vederla fare il tifo sugli spalti durante i vari match della competizione tennistica.
E dunque in questa edizione non verrà fatta eccezione, e Kate assisterà alla sfida tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che è il detentore del titolo. Nelle ultime settimane i rumors che davano per certa la partecipazione di Kate Middleton erano insistenti, ma la conferma ufficiale è arrivata con un comunicato di Buckingham Palace a poco più di ventiquattr’ore dall’inizio dell’evento.