Ai blocchi di partenza venerdì sera Quarto Grado – Le Storie, il talk show con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al cursore della conduzione, che è in palinsesto con una nuova puntata in prime time questa sera venerdì 19 luglio alle ore 21:25 su Retequattro. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Pierina Paganelli, l’anziana signora uccisa e ritrovata nel garage condominiale il 3 ottobre scorso a Rimini.
Gli spoiler di Quarto Grado – Le Storie, mostrano che gli investigatori hanno arrestato Louis Dassilva, vicino di casa della settantottenne e unico indagato per la sua uccisione. Secondo gli inquirenti, il movente sarebbe la relazione extraconiugale con la nuora dell’anziana donna, Manuela Bianchi. Nel frattempo, durante l’interrogatorio di garanzia, Dassilva si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Per mezzo delle anticipazioni di Quarto Grado – Le Storie andiamo a scoprire che all’ordine del giorno della puntata, c’è anche la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, uccisa l’11 novembre scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta. L’assassino, reo confesso, sarà a processato nel prossimo settembre. L’avvocato del collegio di difesa non chiederà la perizia psichiatrica per l’uomo, che insiste nel sostenere di non aver premeditato il delitto, a dispetto delle prove contrarie.