Linea Blu anticipazioni, ai confini estremi dell’Italia meridionale

Default - Cnews24

Tramite le anticipazioni di Linea Blu andiamo a scoprire che nel pomeriggio di sabato 27 luglio, alle ore 14 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda una nuova puntata dello spin-off – con Donatella Bianchi e Fabio Gallo alla barra del timone (è il caso di dirlo, visto il tema) – che rientra nella “famiglia” di Linea Verde. Si va alla scoperta dei confini estremi meridionali dell’’Italia, per far conoscere meglio l’’isola più a sud di tutte, Lampedusa.

Le anticipazioni di Linea Blu mostrano che quest’isola è da sempre terra di approdo, tant’è che ultimamente è stata interessata da un vasto movimento turistico che vi si riversa per lo splendore dei fondali marini ricchi di biodiversità, che fanno di Lampedusa un paradiso per i sub. Donatella Bianchi farà conoscere i progetti, le donne e gli uomini che hanno fatto una missione della tutela di questo patrimonio naturale.

Lampedusa è ricca anche storia. Insieme a un gruppo di studiosi si andrà alla scoperta di siti archeologici nel mare, antichi di migliaia di anni. Vedremo poi che sulle spiagge delle Pelagie avviene la schiusa delle uova della Caretta Caretta, la bella tartaruga marina: un evento magico! Fabio Gallo, invece, raggiungerà lo Stretto di Messina per raccontare come portare avanti la lotta al Parkinson attraverso il nuoto.

Torna in alto