Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha preso la decisione di impugnare al cospetto della Corte costituzionale la legge sull’autonomia differenziata. La motivazione data è, come recita il comunicato, “per lesione della sfera di competenza delle Regioni, come previsto dall’art. 127, comma 2, della Costituzione”.
Questo è quanto si legge in una nota nella quale Emiliano spiega che la decisione si aggiunge “alle iniziative referendarie già promosse dalle Regioni e dai cittadini italiani impegnati in una straordinaria mobilitazione per la raccolta di firme”.
Il pubblico sui social ha commentato vivacemente il post del Presidente della Regione, dal momento che migliorare le cose vuol dire dare più libertà e benessere alle persone, e allora il governo ha paura di perdere potere e controllo sulle masse. Secondo i commenti la Regione Puglia va meglio che sotto la guida di Fitto. Vendola ha iniziato un nuovo percorso ed Emiliano ho fatto molto. Questo nonostante il disastro lasciato dagli “altri” e da chi ostacola lo sviluppo del territorio.