Linea Verde Estate anticipazioni, traversando la Maremma

Linea verde estate - Rai 1

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Estate vediamo insieme che domenica 11 agosto alle ore 12:20 sulla prima rete nazionale va in onda uno degli spin-off della “famiglia” di Linea Verde, che ci porta – con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese al cursore della conduzione – per mari e per monti, per musei e borghi antichi, senza trascurare la buona tavola. Andiamo allora alla scoperta di quei tesori che fanno dell‘Italia uno dei Paesi più belli al mondo.

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Estate si andrà da Magliano in Toscana a Grosseto: continua il viaggio di Linea Verde Estate nella bassa Maremma. Una terra di frontiera che ancora conserva il suo fascino antico: a Magliano in Toscana, lungo le vie del borgo, l’’incontro dei nostri conduttori pronti per una nuova avventura. Più di quattromila ettari di superfici coltivabili, pascoli naturali ed oliveti, mandrie di vacche maremmane allevate ancora allo stato brado, le antiche tradizioni equestri dei butteri: nel cuore della Maremma, alla scoperta di una azienda agricola regionale, una delle più prestigiose d’’Italia.

Le anticipazioni di Linea Verde Estate ci fanno vedere che a Magliano in Toscana si scoprirà la magia dell’’Abbazia di San Bruzio, costruita dai monaci Camaldolesi intorno all’’anno Mille, con il vecchio abside, la struttura ottagonale che sorreggeva l’imponente cupola, le decorazioni con le foglie e le teste antropomorfe in stile romanico lombardo. Gran finale a Grosseto, a tavola con i prelibati tortelli maremmani.

Torna in alto