Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Estate scopriamo insieme che domenica 18 agosto alle ore 12:20 su Rai Uno va in onda uno degli spin-off della “famiglia” di Linea Verde, che ci porta – con Angela Rafanelli e Peppone Calabrese alla barra del timone – per mari e per monti, per musei e borghi antichi, senza trascurare la buona tavola. Andiamo allora alla scoperta di quei tesori che fanno dell‘Italia uno dei Paesi più belli al mondo.
Le anticipazioni di Linea Verde Estate ci fanno vedere che nella bellissima e caotica città di Milano, si andrà in zona San Siro, dove un sogno ora può diventare realtà, quello di restituire a Milano un Teatro del Cavallo, dove riunire tutte le specialità, e ridare, così, alla città quello che prima era suo patrimonio. Oltre a ciò, a Cassolnovo, presso il parco del Ticino, vedremo l’ambizioso progetto per la reintroduzione in natura dello storione, fossile vivente sopravvissuto ai dinosauri, oggi, purtroppo, a rischio estinzione.
Secondo le anticipazioni di Linea Verde Estate si andranno a vedere le bellezze dell’Abbazia di Chiaravalle, motore agricolo e d’allevamento mandato avanti dai frati Cistercensi. Il tour si chiude presso il lago di 800.000 metri quadrati alimentato da acque sorgive, circondato da un parco con oltre cinquemila piante: fra i comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, la ricca offerta sportiva dell’Idroscalo per animare al meglio l’estate dei milanesi.