Attraverso le anticipazioni di Uomini e Donne Trono Classico e Trono Over, vediamo che mercoledì 4 settembre è stata registrata una nuova serie di puntate del dating show, nella quale è stata presentata una nuova tronista: l’ex volto di Temptation Island Martina De Ioannon. Durante la registrazione, secondo gli spoiler, Maria De Filippi ha fatto una proposta a Ida Platano, mentre Gemma Galgani ha deciso di dare una seconda chanche a un pregresso corteggiatore.
All’ex tronista Ida Platano, dunque, Maria De Filippi ha proposto di rimanere nel parterre delle dame del Trono Over per continuare a cercare l’amore nel programma. Ida, tuttavia, rifiuta la proposta. La conduttrice, allora, le dice che quando se la sentirà, potrà rientrare nel salotto dell’Amore di Canale5. Mario Cusitore non c’era, ma anche se ci fosse stato, sarebbe cambiato ben poco. Ida, in effetti, ha chiarito che per lui non c’è una seconda possibilità.
E veniamo alla nuova tronista Martina De Ioannon. Nel corso della prima registrazione non ha menzionato Raul Dumitras e Carlo Marini, rispettivamente l’ex fidanzato e il tentatore con i quali ha vissuto l’esperienza di Temptation Island. In compenso, ha espresso la volontà di eliminare tutti i suoi corteggiatori perché non li reputa di suo interesse. Oltre a ciò, benché Tina Cipollari abbia provato a fare scattare il bacio tra Valerio e Gemma, la Galgani ha messo fine alla frequentazione con il cavaliere. Tuttavia la dama torinese ha chiesto a un vecchio corteggiatore, Raffaele, di restare per lei.