Per mezzo delle anticipazioni di Un Posto al Sole andiamo a vedere che la soap napoletana è sempre con le sue puntate inedite su Rai Tre – dal lunedì al venerdì – il 9, 10, 11, 12 e 13 settembre, in onda usualmente alle ore 20:45. Scopriamo dunque per mezzo degli spoiler di Upas che Roberto, dopo aver cercato in tutti i modi di portare Lara dalla sua parte, decide di rivolgersi direttamente a Filippo e Serena.
Intanto Samuel soffre terribilmente a causa della rottura con Micaela. E per favorire un suo rapido ritorno a Napoli, non vede altra soluzione se non quella di strumentalizzare a tal fine il piccolo Jimmy. Nel frattempo Guido e Claudia si lasciano il passato alle spalle e decidono di godersi finalmente la loro storia d’amore. A fronte di questo, a Silvia tocca l’arduo compito di far sapere all’amica Mariella quel che sta succedendo.
Vanno avanti le indagini della magistratura per scoprire l’identità della talpa che ha rivelato a Torrente il luogo segreto dove Eduardo e Clara erano sotto protezione. Frattanto Alberto vive momenti di alta tensione, mentre Ida e Magdalena hanno un’aspro diverbio. Renato, con la sua mancanza di discrezione, continua a creare problemi a Niko e Valeria, mentre Diana riceve una allettante proposta da parte di Nunzio. Infine Manuela non ne vuol sapere di dare una seconda possibilità a Costabile.