Scopriamo insieme le anticipazioni de La Promessa e le trame quotidiane delle puntate della soap opera iberica, in onda l’11, 12 e 13 settembre (mercoledì, giovedì e venerdì) alle ore 15:45, sulla Rete ammiraglia del Biscione. Secondo questi spoiler, Maria viene ritrovata e tratta in salvo nella grotta che ricordava Alonso. Donna Pia si innervosisce con Lope perché ha portato in casa Vera di nascosto.
Vera adesso si spaccia per una cameriera, riscuotendo anche un certo favore fra i signori, ma Petra inizia a chiedere da dove sia spuntata fuori. Pelayo forse trovare una soluzione per la consegna a Cavendish, e dice a Jeronimo che faranno un’unica consegna usando un’esca, ma non dice altro. Manuel è tornato dalla visita a Jimena e racconta di averla trovata assai peggiorata, completamente fuori dalla realtà, al punto che pensa che il loro sia un matrimonio felice. Donna Pia è nervosa anche con Jana per via del segreto che ha svelato a Curro.
Leonor fa sapere ai propri genitori che vuoler lasciare La Promessa per andare negli Stati Uniti a lavorare per una rivista di moda. Alonso e Cruz non sono d’accordo. Lorenzo dice a Manuel che Jimena dovrebbe essere rinchiusa in un sanatorio. Maria è in convalescenza ma è ancora completamente stravolta per quello che ha passato. Vera chiede a Romulo e a Pia di poter restare a lavorare nella tenuta.