È sempre Cartabianca e Dimartedì anticipazioni del 26 novembre 2024, Giuseppe Conte da Floris

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca e Dimartedì andiamo a vedere che anche questa sera martedì 26 novembre 2024, Bianca Berlinguer e Giovanni Floris in prime time rispettivamente su Retequattro e su La7, vanno in onda con la nuova puntata dei loro programmi d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento.

Secondo le rispettive anticipazioni, la Berlinguer sarà supportata come sempre dallo stimolante dialogo e dallo stuzzicante confronto garantito dal vivace, mai scontato e non convenzionale  alpinista e scrittore Mauro Corona. Da parte sua Floris continua a distinguersi fra i programmi del martedì sera per il suo garbo e la sua perizia di conduttore.

All’ordine del giorno della puntata di È sempre Cartabianca, il vertice dei leader della maggioranza di governo sulla manovra economica, poi le discussioni sul patriarcato in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. A seguire, una nuova scansione dell’inchiesta su OnlyFans e sull’universo delle agenzie che supportano certe giovani donne, diventate famose per i loro tour sessuali in giro per l’Italia.

Un servizio esclusivo e nuove testimonianze consentiranno di venire a conoscenza di dettagli inediti a proposito di questa vicenda. Non mancherà un approfondimento sulle modalità con cui social e piattaforme vengono utilizzati per creare incontri sessuali a pagamento. Una giornalista si è finta minorenne e ha pubblicato un annuncio sul web. Ebbene, sono arrivate immediatamente decine di chiamate da parte di uomini desiderosi incontrarla.

Per quanto rigurada Dimartedì, la nuova puntata si diffonde delle crescenti tensioni all’interno della maggioranza su tutto il quadro delle questioni politiche in campo. La scelta di Giorgia Meloni di dare sostegno alla nuova commissione europea guidata da Ursula Von der Leyen dopo il no di pochi mesi fa, con le relative conseguenze nei rapporti con gli alleati e con le opposizioni.

A proposito dell’opposizione, si parlerà del Movimento 5 Stelle che ha dato il benservito al garante Beppe Grillo dando ragione a Giuseppe Conte, con le possibili conseguenze nei rapporti fra i pentastellati il PD di Elly Schlein. Sul fronte economico ecco lo sciopero generale del 29 novembre indetto da Cgil e Uil e le novità in arrivo sul fronte della manovra, dalle tasse alle pensioni, dopo l’ultimo summit tra i leader della maggioranza. Tra gli ospiti, Giuseppe Conte e Flavio Insinna.

Torna in alto