Andiamo a vedere, fra le prime serate di quest’oggi, veberdì 20 dicembre 2024, le anticipazioni dei programmi televisivi in onda sulle reti Rai, su quelle della Mediaset e su qualche altro canale gratuito. Rai Uno ha in programma l’ultima puntata di The Voice Kids, in cui dopo le usuali “audizioni al buio” i coach sono pronti alla sfida finale con una squadra composta da tre concorrenti ciascuno. Al termine delle dodici esibizioni, ogni coach sceglie il proprio “Super finalista”, da far cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata. Dopo questo ultimo giro di esibizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza stagione.
Su Rai Due è di scena la Camera dei Deputati con le dichiarazioni di voto finali sul disegno di legge recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027″. Su Rai Tre, invece c’è Salvo Sottile con Farwest, in un viaggio attraverso i far west d`Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli.
Retequattro ripropone il rotocalco di approfondimento Quarto Grado, in cui il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di informazione giornalistica su certi gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Sulla rete ammiraglia del Biscione c’è il sesto episodio della seconda stagione de Il Patriarca, con Claudio Amendola, dove Nina è sempre contesa tra Daniel e Mario, il quale però continua a manifestare i suoi veri sentimenti a Lara.
Gli amanti della fantascienza possono deliziarsi su Italia 1 con il film anglo-sassone Interstellar con Christopher Nolan ambientato in un futuro prossimo venturo, in il pianeta Terra diventa un ambiente inabitabile per l’uomo. Su La7 nuovo appuntamento con Propaganda Live, il talk di informazione e satira condotto da Diego Bianchi, in arte ‘Zoro’. Fra i momenti più attesi del programma, c’è la la top ten dei tweet con le dichiarazioni dei politici e le reazioni dell’opinione pubblica. Su Nove invece I migliori Fratelli di Crozza con il meglio della satira unica di Maurizio Crozza. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show