Andiamo a scoprire, fra le prime serate televisive di quest’oggi, domenica 22 dicembre 2024, le anticipazioni di qualche bel film da vedere stasera in onda su Rai Due, su Italia 1 e su La7. Sulla seconda rete nazionale c’è La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, Dopo tre anni di cure psichiatriche e ipnosi, Crudelia De Mon è una donna nuova: uscita dal carcere per buona condotta, adesso si fa chiamare Delia e adora gli animali.
La sua agente di sorveglianza, Chloe Simon, però, ci crede poco. Per dimostrarle che è davvero cambiata, la donna decide di comprare un canile che sta per chiudere. Ma basta un solo rintocco del Big Ben per fare svanire gli effetti dell’ipnosi e fare riemergere la vecchia Crudelia, desiderosa solo di mettere le mani sui dalmata per farne una pelliccia. I cuccioli in pericolo, stavolta, non sono solo 99, bensì 102…
Su Italia 1 c’è Sono Lillo, con Lillo Petrolo, dove Marzia, la moglie di Lillo, dopo lunghi anni di matrimonio decide di lasciarlo. Il motivo? Posaman! O meglio, il fatto che Lillo si sia immedesimato troppo nel personaggio da non prendersi mai sul serio. Deciso a riconquistarla, Lillo si imbarcherà in un’avventura piena di situazioni grottesche e surreali nella quale troverà la cosa più importante di tutte: se stesso.
In Qualcosa è cambiato, su La7, Melvin Udall (Jack Nicholson) è uno scrittore di romanzi rosa che soffre di disturbo ossessivo-compulsivo e passa il proprio tempo a offendere e bistrattare il prossimo. Tra coloro che ogni giorno devono subire il suo pessimo carattere c’è anche Simon, artista gay talentuoso e affermato, che vive nel palazzo di fronte con il suo cagnolino Verdell. Quando un gruppo di teppisti aggredisce Simon, mandandolo in ospedale, Melvin si ritrova a fare da padrone a Verdell. Questo e non solo, riuscirà a scaldare il cuore dell’uomo?