Attraverso le anticipazioni e le trame de Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole ci muoviamo insieme per scoprire che cosa ci raccontano le sinossi delle soap opera che sono in programma sulle reti nazionali, rispettivamente su Rai Uno e su Rai Tre, la prima nella fascia pomeridiana delle ore 16, la seconda nel preserale alle ore 20:45, nei giorni 24, 25, 26, 27 e 28 febbraio 2025.
Gli spoiler de Il Paradiso delle Signore fanno vedere che Giulia Furlan è messa sotto pressione da Tancredi, che vorrebbe spingerla a essere priva di scrupoli per fare carriera, mentre Botteri la invita nuovamente a cena. Nel frattempo Adelaide deve rendersi conto che le cure non hanno avuto l’effetto desiderato, e dunque si tiene lontano da Milano rendendosi irreperibile. Al Paradiso, intanto, si organizza una festa per Carnevale e Agata chiede a Mimmo di aiutarla ad vere il permesso di Ciro per parteciparvi.
Roberto fa un’improvvisata a Marta e così scopr che si sta con Enrico. Scontri continui, invece, tra Marcello e Rosa a causa del lavoro della Camilli per Tancredi, mentre Ciro vuole che Mimmo accompagni Agata alla festa di Carnevale, sebbene il ragazzo non sia del tutto convinto. Botteri si avvicina a Delia grazie alla lettura dei tarocchi. Rosa vuole riabilitare l’immagine di Tancredi attraverso un’intervista.
Umberto è andato a Londra in cerca di Adelaide, ma torna con cattive notizie dal momento che non è riuscito a trovarla. Comunque Odile lo avverte di aver sentito sua madre al telefono e di averla sentita particolarmente stanca. Preoccupato, Guarnieri si rivolge a Enrico – di cui sa che in effetti è un medico – per chiedergli una consulenza. Tancredi, nel frattempo, si apre con Rosa e le racconta la sua storia d’amore con Matilde. Roberto intanto capisce che a Mimmo piace davvero Agata e gli dà qualche dritta per conquistarla. Mirella annuncia che Michelino è entrato allo Zecchino d’Oro.
Le anticipazioni di Upas mostrano invece che dopo aver saputo da Alice che Michele sta portando avanti un’inchiesta sul caporalato nell’azienda Gagliotti, Vinicio trova il coraggio di affrontare il fratello per veder chiaro nelle attività di famiglia. Giulia accompagna Luca a una visita di controllo. L’uomo viene a conoscenza della situazione di una in uno stato avanzato del morbo di Alzheimer, al che entrerà ancora più in crisi.
Sentendosi escluso da un pranzo di famiglia per inaugurare la nuova casa di Diego e Ida, Renato insiste per essere invitato. Intanto Guido torna a Napoli e scopre che nella vita di Mariella e di Lollo è ormai entrato un altro uomo. Determinato a fermare l’inchiesta di Michele sulla sua azienda, Gennaro chiede l’intervento di Roberto. Completamente presa dagli impegni di studio e di lavoro, Manuela si mostra intrattabile e rischia di non fare bene alcune delle due cose.