Il pubblico nelle case è assai eccitato per l’attesa. Infatti è impensabile che un presentatore del calibro di Amadeus possa stare lontano dallo schermo televisivo per così tanto tempo. Eppure dopo qualche sporadica apparizione, è stato il finale di Affari Tuoi a inizio giugno che ce l’ha fatto salutare sulla Rete ammiraglia nazionale in previsione del suo passaggio in casa Discovery.
Con un significativo annuncio è stato lo stesso Sebastiani a ringraziare Viale Mazzini per le gioie e le soddisfazioni di questi anni, ma ora è giunto il momento di cimentarsi in nuove ed entusiasmanti sfide professionali. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, che dovrebbero essere certe e confermate, il nuovo gioco sul Nove partirà invece domenica 22 settembre. Le registrazioni negli studi Discovery cominceranno invece il 10 settembre.
E tuttavia c’è dell’altro: sembra che il conduttore al suo primissimo giorno, dopo la prima puntata del quiz parteciperà anche alla prima serata della Rete. In effetti presenterà uno speciale musicale che dovrebbe tenersi all’Allianz Cloud di Milano. I dettagli si stanno definendo in questi giorni, e riguarderà la musica leggera. E dunque il Sebastiani parte con una clamorosa accoppiata, che lo vede re incontrastato di quella serata, verso una stagione che sarà costellata di grandi successi e consensi da parte della suo nuova rete e, naturalmente, da parte dei telespettatori.