Ballando con le Stelle subisce un improvviso scossone. Il seguitissimo dance show presentato da Milly Carlucci vede improvvisamente l’abbandono di Angelo Madonia, partner di ballo di Federica Pellegrini e fidanzato di colei che è forse la concorrente più discussa di questa stagione, cioè Sonia Bruganelli. Il danzatore palermitano classe 1984, in effetti, è uscito di scena con un colpo a effetto dal programma della Rai, che ha annunciato la sua esclusione dal cast con un asciutto comunicato stampa.
Così recita la nota emessa dalla rete: “La produzione di Ballando con le stelle, di concerto con Rai e la direzione artistica, comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti”.
Né i vertici di Viale Mazzini né quelli della società che produce lo spettacolo hanno fornito ulteriori particolari per spiegare l’addio di Madonia a Ballando con le stelle, ma è evidente che tale decisione sia una conseguenza del forte diverbio andato in scena tra Angelo e Selvaggia Lucarelli sabato scorso, dopo la performance del maestro di ballo in coppia con Federica Pellegrini.
Al termine dell’esibizione, in effetti, la giurata ha rivolto una battuta tagliente al maestro: “Sarà una coincidenza, ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia“. Parole che non sono garbate al danzatore, che ha dato vita a un botta e risposta acceso con Selvaggia, che ha aggiunto: “Non sai sorridere. La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini“, al che Madonia ha risposto: “E tu danneggi la giuria” per poi uscire di scena visibilmente innervosito.
In seguito, qualche ora prima del comunicato della Rai, Angelo ha pubblicato su Instagram un’immagine del tango ballato sabato sera con Federica Pellegrini, senza che nulla lasciasse presagire un addio imminente al dance show. Tuttavia non è da escludere che la sua uscita dal programma sia il risultato di una scelta concordata tra il maestro di ballo e gli autori finalizzata a evitare ulteriori polemiche nelle puntate dello spettacolo rimaste in calendario.
L’attuale fidanzata di Madonia, Sonia Bruganelli, era in studio a La vita in diretta quando Matano ha annunciato il forfait del ballerino. L’ex opinionista del GF, tuttavia, ha scelto un profilo basso nel dibattito, sostenendo di aver appreso la notizia proprio in quel momento: “Evidentemente ci sono state delle divergenze ed entrambe le parti non se la sono sentita di continuare” ha dichiarato l’ex moglie di Bonolis, che sabato sera è stata eliminata al televoto, aggiungendo: “Io non ho la più pallida idea di cosa sia successo e non mi sembra neanche rispettoso parlarne senza sapere”.
Intanto Federica Pellegrini non ha ancora commentato esplicitamente l’uscita di scena di Madonia ma sul suo profilo Instagram, proprio nelle ore a cavallo dell’annuncio, ha pubblicato un emoticon assai espressivo: la faccina con la testa bendata e l’espressione smarrita. Un gesto che sembra proprio indicare il dispiacere della ‘Divina’ per aver perso il suo maestro di ballo.
Infine, al colpo di scena della fuoriuscita del danzatore, si aggiunge quello della nomina del suo sostituto: è stato infatti annunciato che a rimpiazzare Angelo Madonia a Ballando con le Stelle sarà Samuel Peron. Questa sarà un occasione per i fan di quest’ultimo maestro, dopo il suo recente addio, di rivederlo in pista, anche se solo per poche puntate, al fianco della “Divina”.