Al Gewiss Stadium di Bergamo, domenica 2 giugno alle ore 18, si gioca il match valevole per il recupero della ventinovesima giornata del campionato di Serie A fra Atalanta e Fiorentina. Si tratta di una sfida con stati d’animo ovviamente opposti fra le due squadre, un match che ha poco da dire se non per gli orobici, che potrebbero afferrare il terzo posto in solitaria. Nella partita di andata, al Franchi di Firenze, fantasmagorica vittoria della Viola per 3-2.
L’Atalanta è partita con l’obiettivo di lottare per la zona Champions, e lo ha raggiunto in anticipo. La squadra di Gasperini si trova al quarto posto con 69 punti, e adesso mira al terzo visto che la Juventus in classifica è solamente a più due. La Fiorentina è calata dopo una buona prima parte di stagione. I viola sognavano la zona Champions, ma ora si trovano all’ottavo posto con 57 punti. In ogni modo la squadra di Italiano si è già qualificata alla prossima Conference, ma perdendo la finale ha perso la possibilità di qualificarsi in Europa League.
La partita fra Atalanta e Fiorentina, con calcio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. A seguire le probabili formazioni. Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Scamacca, Tourè. Allenatore Gian Piero Gasperini. Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; M. Lopez, Duncan; Ikone, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore Vincenzo Italiano. Arbitro Orsato di Schio.