Dell’esecutore dell’attentato contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stata stabilita l’identità dall’Fbi. Si tratta di Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park, in Pennsylvania. Le autorità statunitensi hanno parlato senza mezzi termini di un “tentativo di omicidio contro il nostro ex presidente Donald Trump”.
L’assalitore, in tuta mimetica, ha esploso diversi colpi con un fucile semiautomatico da un tetto a centocinquanta metri dal palco, prima di essere neutralizzato dalla polizia. Non è ancora chiaro il movente. Il giovane era registrato per il voto nel suo Stato come repubblicano. In una clip che è stata diffusa nel web l’attentatore avrebbe manifestato il suo odio per Trump.
La nota dell’Fbi in una dichiarazione citata, tra gli altri, da Nbc e da Cbs, recita: “L’Fbi ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, come il soggetto coinvolto nel tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump il 13 luglio a Butler, Pennsylvania”. Come riferiscono diversi media USA Thomas Matthew Crooks, individuato come “soggetto coinvolto” nel tentativo di assassinio dell’ex presidente, sarebbe iscritto, nelle liste elettorali della Pennsylvania, come elettore del partito repubblicano, lo stesso di Trump.