Attraverso le rispettive anticipazioni, scopriamo insieme le scalette dei due spettacoli domenicali assai seguiti dal pubblico nelle case, per quanto di diversa natura – uno è uno sceneggiato di grande successo, l’altro un contenitore domenicale serale – e collocati in vicine fasce orarie. Stiamo parlando dei due programmi di grande successo di domenica 8 dicembre 2024, Vincenzo Malinconico 2. che va in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21:30, e Che Tempo Che Fa, in palinsesto su Nove dalle ore 19:30.
Alla barra del timone di Che Tempo Che Fa c’è Fabio Fazio. Tra gli ospiti della puntata dell’8 dicembre 2024 ci saranno Sting, che ci regalerà una sorpresa speciale con Giordana Angi; Luisa Ranieri, che parlerà del suo ultimo film “Diamanti”, diretto da Ferzan Ozpetek e in uscita al cinema il 19 dicembre 2024; Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, per la prima volta insieme nel film “Io e te dobbiamo parlare”
Oltre a ciò, seguiranno Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo che ci presenteranno la nuova edizione di MasterChef Italia. Non mancheranno poi il consueto racconto dell’attualità di “Che Tempo Che Fa”, la letterina di Luciana Littizzetto, l’appuntamento con “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, e altri ospiti e, ovviamente, tanto altro.
Secondo le anticipazioni di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2, il bizzarro legale interpretato da Massimiliano Gallo continua a indagare per conto proprio sulla morte di Venere. Gli atti ufficiali parlano di un decesso per overdose, ma Malinconico è persuaso che si tratti di un femminicidio. Pertanto, contro il parere del magistrato Ranucci, decide di raccogliere prove di sua iniziativa insieme al fido Tricarico.
Nel frattempo una nuova cliente ha bisogno del suo sostegno legale. Si tratta di Laura Carbone, una donna affetta da problemi psichici, sospettata inoltre di omicidio da quando è stata trovata accanto al cadavere di un uomo, in stato confusionale. A gravare su di lei ci sono anche due denunce passate, una per incendio doloso e l’altra per omicidio.