Dimartedì anticipazioni 12 novembre 2024, sciopero generale, ospiti Landini e Scamarcio

DiMartedì - La7 - Giovanni Floris

Al via anche stasera Dimartedì con la puntata del 12 novembre 2024 nono appuntamento della corrente stagione – in onda dalle ore 21:15 su La7. Il programma d’attualità, politica, informazione e approfondimento vede come sempre Giovanni Floris al cursore della conduzione. Questo talk show si ritaglia un posto particolare fra le trasmissioni del martedì sera per l’abilità, la cortese fermezza e il garbo del presentatore.

Sotto i riflettori della puntata il duro confronto politico fra destra e sinistra dopo i recenti scontri di piazza di Bologna e Milano, le elezioni in Emilia Romagna e Umbria con i possibili riflessi sul governo e sui partiti di opposizione. Oltre a ciò che cosa cambia in Italia con la vittoria di Trump negli Stati Uniti e cosa accadrà ora in Ucraina e Medio Oriente. Infine l’economia italiana in caduta libera con i sindacati CGIL e UIL in lotta con la proclamazione dello sciopero generale.

Per questa nona puntata del programma di Giovanni Floris, la rete La7 ha incominciato a diffondere i primi due nomi della lista degli ospiti e degli interlocutori del programma. Fra di essi ci sono Maurizio Landini e Riccardo Scamarcio. Dopo di che vedremo Luca e Paolo, che portano avanti con il loro intervento la copertina satirica.

Torna in alto