Al via anche stasera martedì 28 maggio alle ore 21:15 su La7 il programma d’attualità, politica, informazione e approfondimento con Giovanni Floris al cursore della conduzione, che arriva alla sua trentacinquesima puntata della stagione corrente. Questo talk show si è procurato un notevole spazio nell’area delle trasmissioni del martedì sera a motivo della perizia e del garbo del conduttore.
Attraverso le anticipazioni di Dimartedì scopriamo che saranno fra gli ospiti Giuseppe Conte e Maurizio Landini. All’ordine del giorno i nuovi equilibri politici che si creeranno in Europa e anche nel nostro Paese dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, a seguire la dichiarazione di Giorgia Meloni che vuole restare a Palazzo Chigi anche in caso di sconfitta al referendum confermativo sul premierato, e infine le linee politiche dei partiti di maggioranza e di opposizione.
Come ci fanno vedere gli spoiler di Dimartedì, ci sarà attenzione anche all’economia, con la retromarcia dell’esecutivo sul redditometro, e poi le novità in materia di condono, superbonus e conti pubblici. Anche in questa puntata la copertina satirica è portata avanti da Luca e Paolo, e oltre a ciò non mancheranno anche nella puntata di stasera, 28 maggio, i sondaggi di Nando Pagnoncelli.