Per mezzo delle rispettive anticipazioni, andiamo a scoprire le scalette e gli ospiti dei due contenitori domenicali molto seguiti dal pubblico nelle case, benché in onda in differenti fasce orarie. Stiamo parlando dei due rotocalchi di grande successo di oggi domenica 26 gennaio 2025, Domenica In. che va in onda su Rai Uno a partire dalle ore 14, e Che Tempo Che Fa, in palinsesto su Nove dalle ore 19:30. Alla barra del timone dei due talk show ci sono due bravi presentatori, Mara Venier e Fabio Fazio.
Per quanto riguarda la puntata di Domenica in, essa avrà all’ordine del giorno un ampio spazio dedicato al grande cantante Gianni Morandi, che oltre a narrare i passaggi più importanti della sua formidabile carriera performerà in studio con la chitarra facendo una carrellata dei suoi brani più di success come ‘C’era un ragazzo’, ‘Scende la poggia’ e ‘Banane e lampone’, per poi esibirsi con il nuovo singolo ‘L’attrazione’, scritta per lui da Jovanotti.
In seguito Paola Minaccioni, poliedrica e talentuosa attrice, verrà a presentare il suo nuovo pezzo teatrale ’Elena, la matta’, tratto da una storia vera, con il quale è attualmente in tour sulle scene di tutta Italia. Pierpaolo Pretelli racconterà l’emozione di essere diventato papà del piccolo Kian, nato due settimane fa dalla compagna Giulia Salemi e si esibirà in studio con alcuni ballerini in un numero tratto dallo spettacolo ‘Rocky – The Musical’. A fine puntata Monsignor Domenico Sorrentino, Arcivescovo di Assisi, che parlerà della prossima beatificazione di Carlo Acutis.
Le anticipazioni di Che Tempo Che Fa mostrano che ospiti della puntata del 26 gennaio 2025, vigilia del Giorno della Memoria, ci sono la senatrice a vita Liliana Segre e la scrittrice e poetessa Edith Bruck. In seguito ascolteremo Claudio Baglioni, uno dei cantautori più amati di sempre, impegnato con Piano di Volo Solo tris, l’ultimo tour nei grandi teatri lirici italiani, terza parte del progetto live “Solo”. In oltre mezzo secolo di straordinaria carriera, ha cantato la colonna sonora degli italiani.
Oltre a ciò Giulio Napolitano, autore de “Il mondo sulle spalle. Una storia familiare e politica”, libro dedicato alla figura e alla storia del padre, Giorgio Napolitano; poi Francesco Piccolo, nelle librerie con il saggio “Son qui: m’ammazzi. I personaggi maschili nella letteratura italiana”; lo scrittore Premio Strega e Premio Campiello Antonio Scurati; Coez, live con “Mal di te”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album in studio. Non mancheranno Roberto Burioni, e Massimo Giannini.
Chiude la serata l’attesissimo e imperdibile appuntamento con “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Ospiti della puntata: Ivana Spagna, in radio con “T’amo t’amo t’amo”, rivisitazione con il dj Nuzzle della sua hit “Easy Lady”; Dino Abbrescia, nel cast del film “10 giorni con i suoi”; Alba Parietti; Gianluca Torre, protagonista della nuova stagione di “Casa a Prima Vista”, dal 17 febbraio su Real Time, e del podcast/vodcast “Casa perfetta” infine Giucas Casella.