È sempre Cartabianca anticipazioni, le Elezioni Europee

È sempre Cartabianca - Rete 4

Per mezzo delle anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che martedì 28 maggio, Bianca Berlinguer è in prime time su Retequattro, con una puntata inedita del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. L’intero team del programma è passato a suo tempo al Biscione con la sua conduttrice storica che come ogni sera porrà all’ordine del giorno i più importanti temi della discussione in Italia, confrontandosi come sempre con l’originale e anticonvenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.

Sotto i riflettori della puntata sarà ancora il conto alla rovescia per il voto dell’8 e 9 giugno: in vista delle Elezioni Europee le forze politiche e i loro dirigenti girano l’Italia e si danno battaglia oltre che nelle piazze anche e soprattutto sui social site fra post, videoclip e storie che spesso attaccano in maniera spregiudicata e sconsiderata gli avversari politici e creano ulteriori discussioni.

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano intanto che un nuovo sciame sismico sta coinvolgendo l’area napoletana dei Campi Flegrei, e ci si chiederà quali interventi si delineano dopo le scosse dell’ultima settimana. Nel frattempo continua l’inchiesta dedicata all’emergenza abitativa nel nostro Paese, con tante case popolari vuote e migliaia di famiglie che non riescono a sostenere i costi di un’abitazione e vengono sfrattate.

Torna in alto