Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca scopriamo che martedì 11 giugno, Bianca Berlinguer è in prima serata su Retequattro, con una nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. Ricordiamo che l’intero team del programma è passato a suo tempo al Biscione con la sua presentatrice storica che come ogni sera metterà al centro i più importanti temi del dibattito in Italia, godendo come sempre del confronto e del supporto garantito dal vivace e anticonvenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.
All’ordine del giorno della puntata l’analisi e le chiose degli esiti delle Elezioni Europee che hanno visto il successo dei partiti di Giorgia Meloni ed Elly Schlein, ma anche le ottime affermazioni di Forza Italia e soprattutto dell’Alleanza Verdi-Sinistra. Nel frattempo in Francia, dopo la pesante sconfitta e lo strabordante risultato raggiunto dal partito di Marine Le Pen, il presidente Macron ha deciso di sciogliere il Parlamento e di indire nuove elezioni politiche.
Le anticipazioni di È sempre Cartabianca dell’11 giugno ci fanno vedere intanto che nel nostro Paese non smette di attanagliare i cittadini l’emergenza sanità, che oltretutto ha avuto un ruolo di primaria importanza nel dibattito che c’è stato in campagna elettorale ed è anche stata oggetto di certe misure del Consiglio dei ministri. Resta tuttavia da chiedersi se con i nuovi provvedimenti la situazione migliorerà, mostrando finalmente degli effetti concreti che finora non si sono visti.