È sempre Cartabianca anticipazioni, commento sull’aggressione leghista a Montecitorio

È sempre Cartabianca - Rete 4

Per mezzo delle anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che Bianca Berlinguer è in prime time su Rete 4, con una nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. A suo tempo l’intero staff del programma è passato al Biscione con la sua conduttrice storica che come ogni volta metterà sotto i riflettori i più importanti temi della discussione in Italia, avvalendosi come ogni volta del confronto e del supporto garantito dal vivace e anticonvenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca del 18 giugno ci fanno vedere che all’ordine del giorno della puntata ci saranno le strategie e le tattiche di Giorgia Meloni oltre al futuro assetto dell’Europa dopo il summit del G7 svoltosi a Borgo Egnazia in Puglia, nel quale la Presidente del Consiglio è stata padrona di casa, con un ruolo oggetto di contrastanti valutazioni. Oltre a ciò si parlerà delle prospettive in vista delle elezioni politiche in Francia.

Nel frattempo, secondo le anticipazioni di È sempre Cartabianca, il Senato si appresta a dare il primo via libera alla riforma costituzionale sul premierato, con le opposizioni che compatte scendono in piazza per contestare anche l’autonomia differenziata, definita “Spacca-Italia”, e il clima di violenza squadristica che sta caratterizzando queste settimane, soprattutto dopo l’aggressione leghista a Montecitorio contro un parlamentare del M5S.

Torna in alto