È sempre Cartabianca anticipazioni, focus sull’Islam in Italia

È sempre Cartabianca - Rete 4

Per mezzo delle anticipazioni di È sempre Cartabianca andiamo a vedere che in serata di martedì 14 maggio, Bianca Berlinguer è in prime time su Retequattro, con una puntata inedita del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. Tutta la troupe del programma si è passata a suo tempo al Biscione con la sua conduttrice storica che come ogni volta metterà all’ordine del giorno i più importanti temi della discussione pubblica in Italia, supportata come sempre dallo spontaneo e anticonvenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.

Sotto i riflettori della puntata, secondo le anticipazioni di È sempre Cartabianca, c’è la competizione fra le diverse forze politiche per le elezioni europee che incomincia a toccare il suo clou. Non mancherà il dibattito politico sui problemi relativi alla censura vera o presunta e su quelli relativi alla crescita economica che sembra deludere.

Le anticipazioni di È sempre Cartabianca mostrano che ci sarà poi un servizio sull’Islam in Italia dopo l’approvazione a Montecitorio della proposta di legge di FdI che prevede restrizioni sulle sedi per associazioni che fanno attività di culto, compresa la trasformazione in moschee di locali con diversa destinazione d’uso iniziale. Si chiude con la prosecuzione dell’inchiesta sulla disuguaglianza abitativa in Italia, connessa con il lavoro povero e sottopagato.

Torna in alto