Scopriamo le anticipazioni di È sempre Cartabianca di martedì 2 luglio Bianca Berlinguer in onda in prima serata su Rete 4, con l’ultima puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. A suo tempo l’intero staff del programma è passato al Biscione con la sua conduttrice storica che come ogni volta metterà sotto i riflettori i più importanti temi della discussione in Italia, avvalendosi come sempre del confronto e del supporto garantito dal vivace e anticonvenzionale alpinista e scrittore Mauro Corona.
E dunque, come mostrano le anticipazioni di È sempre Cartabianca, si conclude la prima stagione di Bianca Berlinguer a Mediaset, dopo dieci mesi trascorsi con l’intensità e la passione che caratterizzano la conduttrice nel racconto dell’attualità e della politica del nostro Bel Paese. Oltre a ciò, “Bianchina” è stata da gennaio al cursore della conduzione anche nello slot delle 20:30 dal lunedì al venerdì. Tutto riconfermato per il prossimo settembre, quando si ricomincia!
Al centro della puntata di È sempre Cartabianca ci sarà certamente l’esito delle elezioni parlamentari anticipate in Francia con tutto il loro carico di conseguenze sull’insieme del quadrante politico europeo. Oltre a ciò il programma non ha mai trascurato un discorso sulle crescenti disuguaglianze sociali, nel nostro Paese raccontando la vita nelle aree più depresse d’Italia. Si parla anche delle case popolari, denunciando la povertà che affligge tante famiglie.