Empoli Inter in campo il 30 ottobre 2024 alle 18:30, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio

Nella decima giornata di Serie A l’Inter va in casa dell’Empoli per un match pieno di incognite. La Beneamata è seconda in classifica con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta) e proviene dal pirotecnico 4-4 in casa con la Juventus. L’Empoli, da parte sua, ha messo insieme appena due punti negli ultimi quattro turni, rimediando due pari e due ko, e dimora a metà graduatoria con 11 punti.

Sui nerazzurri c’è poco da dire in quanto Simone Inzaghi dà una possibilità di rivalsa ai protagonisti del pari di domenica a San Siro, confermando la formazione vista solo qualche giorno fa al netto di due cambi sulla fascia destra, con Bisseck per Pavard e Darmian per Dumfries. E dunque Zielinski in regia e Lautaro avanti. Attenzione anche alla possibilità di vedere Martinez al posto di Sommer. 

D’Aversa, che ha il dubbio Anjorin-Henderson a centrocampo, ha già avvisato i suoi: “Il 100% potrebbe non bastare”. Forse il tecnico toscano ha paura che i suoi pensino alle sfide successive – più abbordabili – contro Como e Lecce che all’Inter ma l’occasione di un fare un bel risultato contro i campioni in carica potrebbe dare motivazioni ulteriori.

Empoli-Inter è in programma per le ore 18:30 di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024, e sarà visibile in diretta televisiva su Dazn. Ecco a seguire le probabili formazioni in campo. Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Arbitro Marchetti di Ostia Lido.

Torna in alto