Fiorentina-Roma in campo il 27 ottobre 2024, le formazioni e dove vederla in tv

Calcio

Fiorentina-Roma è una classica del nostro campionato, ed è considerata quasi un derby del Centro Italia, vista la tradizionale rivalità fra le due squadre. Si tratta di un match valido per la nona giornata di Serie A 2024/25, e si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 27 ottobre, alle ore 20:45. Senza dubbio è una delle gare di cartello di questo fine settimana. I toscani arrivano dalla vittoria contro il San Gallo, così come i capitolini che sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro la Dinamo Kiev.

La Fiorentina ha vinto soltanto due delle ultime dodici sfide (4N, 6P) di Serie A contro la Roma, anche se le due più recenti sono terminate in parità: i viola potrebbero registrare tre pareggi di fila contro i giallorossi nella competizione per la prima volta dal 1977 (quattro in quell’occasione, con Carlo Mazzone in panchina). Fiorentina-Roma, domenica 27 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Ecco a seguire le probabili formazioni in campo. Fiorentina (4-3-2-1): de Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Çelik, Koné, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Jurić. Arbitro Simone Sozza di Seregno.

Torna in alto