Fumata bianca a Napoli, Antonio Conte è il nuovo allenatore degli azzurri partenopei

Calcio

È ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. La trattativa è andata avanti per giorni l’accordo è da allenatore top, 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati ottenuti dalla squadra, tipo qualificazione in Champions o eventuale vittoria di trofei o scudetto, contratto triennale. Queste trattative avrebbero avuto un’improvvisa accelerazione dopo il rifiuto di Gasperini, l’altro nome gradito ad Aurelio De Laurentiis, che ha preferito restare con gli orobici.

Il nuovo allenatore del Napoli potrà fare affidamento sui suoi fedelissimi per quanto riguarda lo staff: il vice sarà Cristian Stellini, il match analyst sarà suo fratello Gianluca Conte, preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno. Francesco Sinatti come responsabile dei preparatori atletici e Alejandro Rosalen come allenatore dei portieri. Tutti questi collaboratori sono stati confermati dalla SSC Napoli.

E dunque Antonio Conte ritorna ad allenare in Italia dopo il congedo dalla panchina dell’Inter a maggio del 2021 e l’esperienza in Premier sulla panchina del Tottenham. Il tecnico leccese, 54 anni, è stato scelto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per por mano alla ristrutturazione della squadra in seguito alla stagione dopo lo scudetto che si è rivelata del tutto fallimentare, avendo visto quest’anno il “Ciucciariello” chiudere a un anonimo decimo posto in classifica, senza qualificarsi per alcuna coppa europea.

Torna in alto