Al via la nuova puntata di Fuori dal Coro, che è in programmazione su Rete 4 in prima serata mercoledì 22 maggio. Alla barra del timone, come di consueto e sempre, il giornalista, saggista e conduttore Mario Giordano. Al centro della puntata di questa sera, come sempre sotto la parola d’ordine “Chi non urla è complice“, ci sarà una ulteriore tappa dell’inchiesta che il talk show sta portando avanti a proposito del Sistema Sanitario Nazionale.
Pare che questa inchiesta stia avendo qualche effetto, dal momento che le anticipazioni di Fuori dal Coro mostrano che in seguito a essa certe Regioni si stanno attivando per riconoscere il rimborso ai pazienti costretti a rivolgersi a strutture private. C’è poi il racconto delle difficoltà di qualche genitore durante la ricerca di visite mediche urgenti per i figli. Oltre a ciò un focus sulla gestione dei fondi europei del PNRR, mentre arrivano alla ribalta casi di frode in Abruzzo e Veneto.
Gli spoiler di Fuori dal Coro fanno vedere che un’altra inchiesta che continua è il viaggio nel mondo delle comunità islamiche in Italia e in Germania. Si indagherà sulla presunta poligamia di certe persone – con file inediti – e sulle moschee abusive di Roma, mentre ad Amburgo ci si concentrerà sulla manifestazione della fine di aprile, durante la quale certi gruppi hanno acclamato alla fondazione di un Califfato. Non verranno poi meno gli aggiornamenti sui ladri di case, cavallo di battaglia del talk show.