Eccoci arrivati agli ottavi di finale di Euro 2024, alla fase a eliminazione diretta, quella delle partite secche, da dentro o fuori. Dopo Svizzera-Italia sarà la volta di Germania-Danimarca, secondo ottavo di finale in programma. Fischio d’inizio al Westfalen Stadion di Dortmund a partire dalle ore 21 di sabato 27 giugno. La Nazionale di Nagelsmann è la prima classificata del girone A, quella rosso-crociata è la seconda del gruppo C: tutto si giocherà in 90 minuti e, se necessario, supplementari e rigori. Non è la miglior Germania di sempre, nè la più brillante Danimarca, con i due coach che dovranno fare a meno di Tah e Hjulmand squalificati.
Germania-Danimarca sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai Uno e poi su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) nella serata di sabato 29 giugno a partire dalle ore 21. In streaming, d’altra parte, la partita sarà visibile tramite l’app di SkyGo e Now,
Ed ecco, a seguire, le probabili formazioni in campo. Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore Julian Nagelsmann. Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Allenatore Kasper Hjulmand. Arbitro Michael Oliver (Inghilterra).