Giorgia Meloni dichiara quelli che sono i suoi obiettivi per le elezioni europee venture. Non si tratta di altro che di avere una conferma del consenso ricevuto quando è diventata Presidente del Consiglio. Questo ha per lei la massima importanza perchè in questi primi anni di governo ha dovuto fare quelle che definisce “scelte difficili e coraggiose“. Tutto ciò in un’intervista al direttore de La Verità Maurizio Belpietro, dove si è espressa anche sul problema della giustizia, dicendo “Non funziona, subito la riforma”.
La Premier ribadisce con soddisfazione che dopo un anno e mezzo di governo la sua leadership gode di un ottimo consenso, confermare il quale “vorrebbe dire che anche quando sei costretto a fare delle scelte difficili, se sono scelte fatte con giustizia e buonsenso, i cittadini capiscono le decisioni”. Dichiara inoltre che la sua scelta di fare una vita da politica non è fine a se stessa, ma “faccio questa vita solo se so che va bene agli italiani, lo faccio per loro non per vanità. Non mi appassiona questa vita”.
Oltre a ciò, sostiene che fa quello che considera giusto fare e quando gli italiani riterranno che non è più nel giusto, la manderanno a casa, come avviene in ogni democrazia. “Non sto qua a sopravvivere”, ha soggiunto. Per quanto riguarda la questione della tenuta della maggioranza, essa “si pone più prima delle Europee che dopo, perché in una campagna con il proporzionale è normale che ogni partito voglia segnalare le sue specificità”.