Il Clandestino anticipazioni, penultima e ultima puntata

Il clandestino - Serie televisiva italiana - Edoardo Leo

Scopriamo le anticipazioni delle ultime puntate della fiction di successo di Rai 1 dal titolo Il Clandestino. Partiamo dagli spoiler della quinta puntata episodio 01×09, “La Notte”. Luca (Edoardo Leo) litiga con Bonetti (Mattia Mele), che ha deciso di abbandonare le cure. Allora, consumato dal senso di colpa per aver attirato l’attentato, ricomincia a bere. Il pensiero di Khadija (Lavinia Longhi) non cessa di angustiarlo. Nel frattempo Carolina (Alie Arcuri) gli chiede di non cercarla più. In tutto questo, Travaglia accetta un nuovo caso da risolvere insieme a Palitha (Hassani Shapi).

In effetti un ricchissimo imprenditore lo contatta dopo aver posto una grossa taglia sullo spacciatore che ha causato la morte per overdose del figlio. Indagando nei locali della movida milanese, Luca si accorge di non essere l’unico investigatore a interessarsi del caso. Alla fine per sventare un omicidio, si viene a trovare in una situazione molto pericolosa, in cui rischia la vita.

Nella quinta puntata nell’episodio 01×10, “Il Cingalese”, Travaglia, ferito, va a finire in ospedale, al che Palitha decide di seguire l’indagine da solo, e scoprire la verità sullo stalker che perseguita Carolina. La verità è assai amara per Luca il quale, ancora una volta, si sente tradito, allo stesso modo che con Khadija. Mentre è ricoverato lo va a trovare Maganza (Fausto Maria Sciarappa). Vuole dall’investigatore dei chiarimenti sulla sparatoria, ma tutto si risolve nell’ennesimo litigio. Intanto il Questore, venuto a sapere del ruolo di Luca nella sparatoria e nell’operazione saltata con le cosche dei latinos, prende la misura di emettere un foglio di via nei suoi confronti: egli dovrà lasciare per sempre Milano. Tuttavia, all’ultimo momento, Luca riceve la visita di Carvelli (Simone Colombari), che è un suo vecchio contatto nei servizi segreti.

Nella sesta puntata de il Clandestino nell’episodio 01×11, “Le Tre Mogli parte prima”, Luca viene infiltrato nella sicurezza privata che accompagna un importante uomo d’affari medio orientale, che giunge a Milano insieme alle tre mogli e alla scorta. Il ricco imprenditore è sospettato di finanziare una pericolosa cellula terroristica libica alla quale sembra appartenesse anche Khadija. Obbligato a confrontarsi ancora con Maganza, Travaglia riesce a entrare nelle grazie del facoltoso arabo, con l’aiuto di un giovane agente dei servizi segreti. Quando l’indagine sembra giunta a un punto morto, Luca riesce finalmente a scoprire il contatto con la cellula terroristica: è una persona che ha già visto in passato e alla quale potrebbe chiedere finalmente cosa si celasse dietro la fine di Khadija.

Vediamo gli spoiler de il Clandestino della sesta puntata episodio 01×12, “Le Tre Mogli parte seconda”. E dunque il contatto della cellula si rivela essere una vecchia conoscenza di Luca: se venisse arrestato, sarebbe un’imperdibile occasione per avere delle risposte alle domande che non c’è stato modo di rivolgere a Khadija. Tuttavia le cose si complicano, dal momento che il ricco arabo decide di lasciare Milano prima del previsto. Secondo le anticipazioni de Il Clandestino, gli episodi di cui sopra fanno parte della quinta e sesta (e ultima) puntata della fiction, in onda su Rai Uno rispettivamente lunedì 13 e martedì 14 maggio entrambe alle ore 21:30.

Torna in alto