Per la Beneamata quella di ieri è stata una giornata di importanza cruciale. In effetti in casa nerazzurra si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, successivamente al trasferimento della proprietà da Zhang a Oaktree. Il nuovo presidente della F.C. Internazionale Milano S.p.A è diventato Beppe Marotta, chene era l’amministratore delegato, rilevando la carica da Steven Zhang.
Un comunicato della Società ha rivelato anche i nomi del nuovo CdA: Cano, Ligori, Meduri e Ralph erano di fatto già conosciuti, mentre Delphine Nannan e Fausto Zanetton sono i nuovi componenti che hanno preso posto in Consiglio di Amministrazione. Delphine Nannan è vicepresidente senior per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo. Fausto Zanetton è a.d. di Tifosy Capital e advisory.
Osservando meglio la com posizione del CdA, si nota l’assenza di Alessandro Antonello, che era il responsabile per le attività aziendali del club. Nel frattempo, a Palazzo Parigi a Milano, si è tenuta la prima riunione tecnicamente convocata dall’ex presidente Steven Zhang. Questo è il passaggio burocratico che sancisce l’avvento di Oaktree come azionista di riferimento.
Beppe Marotta ha rilasciato una dichiarazione in cui ringraziae Oaktree per la confidenza mostrata nei suoi confronti, dandogli questa possibilità di lavorare al loro fianco e a quello del Consiglio di Amministrazione. E ha aggiunto: “Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.